Implantologia dentale

Cos'è Smilinguide™?

Smilinguide™ è il nuovo approccio all'implantologia: la chirurgia computer guidata.

La chirurgia computer guidata, grazie all’utilizzo di software dedicati moderni e sempre più evoluti, consente all'odontoiatra di pianificare digitalmente, passo dopo passo, ogni fase dell'intervento di chirurgia implantare, partendo da una radiografia 3D a basso dosaggio chiamata TAC Cone Bean.

Permette, inoltre, di programmare meticolosamente l'intervento in modalità virtuale e conseguentemente giungere alla chirurgia reale in modo atraumatico e minimamente invasivo per il paziente.

Grazie alla creazione di una guida chirurgica personalizzata, l'intervento chirurgico risulterà guidato e meno traumatico per il paziente con la conseguente riduzione dei tempi di guarigione.

I vantaggi di Smilinguide™

Un sorriso smagliante cattura immediatamente le simpatie della gente. Una dentatura sana e bella non rende solo simpatici, ma è anche segno di funzionalità, cioè permette di non avere problemi nelle azioni comuni di tutti i giorni come mangiare, gustare e parlare. Denti belli e resistenti esprimono salute, bellezza e giovinezza, migliorano la gioia di vivere e danno sicurezza.

Molti studi in proposito dimostrano l‘importanza di denti belli nella nostra vita di relazione, mettendoli al primo posto (85%) tra le nostre preferenze.
Grazie alla chirurgia guidata Smilinguide™ l’intervento chirurgico, dopo le fasi di pianificazione implantare e di progettazione odontotecnica, può avvenire anche in maniera molto meno invasiva, senza l’uso del bisturi (tecnica flapless) per un maggior rispetto dei tessuti, riducendo i tempi operatori nonché quelli di guarigione.

Con la chirurgia guidata Smilinguide™ avrai denti nuovi in poco tempo con la garanzia di un preventivo sicuro e definito!

Non aspettare di essere felice per sorridere, ma sorridi per essere felice
(Edward L.Krame)

In una sola seduta e senza dolore otterrai il sorriso che hai sempre desiderato.

Vantaggi della Chirurgia Guidata Smilinguide™:
1 – Intervento poco invasivo senza lo scollamento della gengiva dall’osso (tecnica flapless)
2 – Minor perdita di sangue
3 – Decorso post-operatorio praticamente inesistente
4 – Certezza del preventivo